shrek terzo

locandina shrek terzo

Giunta al suo terzo capitolo, la saga di Shrek – irriverente e citazionista come solo i migliori cartoni animati (post)moderni sanno essere – ancora una volta non delude le aspettative.

Questa volta gli ostacoli che il verde e puzzolente mostriciattolo deve affrontare non nascono più (soltanto) dagli ego disturbati di draghi, fattucchiere e principi cattivi, ma anche e soprattutto dalle responsabilità derivanti dal sopraggiungere di un’età più matura, come il matrimonio, la paternità e il lavoro (pare che essere re nelle favole sia ben più impegnativo che nella realtà). Insomma, anche Shrek, come noi che seguiamo le sue avventure da quasi dieci anni, è finalmente diventato adulto.

Ma non temete, anche stavolta è la comicità più scanzonata e politicamente scorretta a farla da padrona: vi basti sapere che re Artù è un liceale sfigato deriso da tutti, il mago Merlino, reduce da un esaurimento nervoso, sembra un vecchio hyppie e l’omino di marzapane (il personaggio più geniale di tutta la saga) è alle prese, in una scena esilarante, con l’ennesima crudelissima tortura.

Forse la trama non è scorrevole e essenziale come nei due precedenti episodi, ma divertimento e buona musica (da Paul McCartney a Sly Stone ai Led Zeppelin) sono assicurati, anche (o forse soprattutto) se avete più di dodici anni.

Alberto Gallo

Annunci

2 risposte a "shrek terzo"

  1. CIAO VOLEVO DIRE CHE SHREK E IN ASSOLUTO IL CARTONE ANIMATO PIU’ SIMPATICO IN ASSOLUTO.SIA PERCHE’ PRENDE IN GIRO I FIL ANIMATI E SOPRATTUTTO LI RICORDA DOVE SONOFINITE INFATTI OGGI LE PRINCIPESSE?AL CINEMA SI HA SOLO CARTONI IN 3D MA JASMIN,CENERENTOLA,BEL,AURORA…DOVE SONO??
    E PINOCCHIO?’PERLOMENO LE VEDIAMO IN SHREK….E POI I BIMBI DI SHREK E FIONA SONO TROPPO BELLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...